Traduci
link
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di Un mondo migliore sul tuo sito sociale bookmarking

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto

Messaggio Da giovanna il Ven 29 Ago 2014, 13:27

Salve a tutti, mi chiamo Giovanna e abito in provincia di Modena.
Confesso di avere trovato un po' per caso questo forum, ma mi è subito piaciuto lo spirito che lo anima e la volontà di condividere con gli altri esperienze, testimonianze e consigli per migliorare la qualità della vita.. pertanto ho pensato di iscrivermi per raccontarvi di un serio problema di salute che mi ha colpita negli ultimi tempi e dal quale però sono riuscita a guarire.

Sono diventata mamma un anno e mezzo fa, la gioia è stata tantissima perché avere il primo figlio a oltre quarant'anni era proprio una cosa insperata. Paolo è nato bello e sano, io purtroppo però ho avuto problemi al pavimento pelvico e le lesioni hanno iniziato a farmi soffrire di incontinenza fecale (cosa di cui non avevo mai sofferto). Vi lascio immaginare come abbia vissuto oltre un anno della mia vita ad aver paura di perdite involontarie mentre ero fuori casa, cosa che purtroppo è successa diverse volte, e al crollo della mia autostima e della voglia di stare con gli altri.

Fortunatamente però la storia ha un lieto fine: dopo infinite visite mediche, consulti ed esami, proposte di interventi chirurgici invasivi e ginnastica riabilitativa che non ha sortito alcun effetto, ho trovato un centro medico specializzato presso il quale sono stata operata col metodo thd gatekeeper che mi ha permesso di guarire. Anche adesso a distanza di mesi dall'operazione che ha risolto i miei problemi di incontinenza sorrido nel pensare che un periodo veramente brutto della mia vita è chiuso per sempre e che ora mi posso godere la maternità al 100% e con tanto ottimismo.

So che il mio è un caso limite e che forse non ci sono tante persone che soffrono di questo problema di incontinenza, però mi sembrava giusto provare almeno a dare una parola di conforto e di speranza. Mi raccomando non rassegnatevi ma fatevi visitare da un bravo proctologo, non abbiate vergogna di parlare delle vostre perdite imbarazzanti, tanti medici sono là fuori pronti ad aiutarvi.

Giovanna.
avatar
giovanna

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.08.14
Età : 46
Località : Modena

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum