Un mondo migliore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Strani desideri
Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto EmptySab 16 Mag 2015, 09:45 Da Dott. A. Paliotti

» Mi sembra che stia sprecando la mia adolescenza
Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto EmptyMar 03 Feb 2015, 13:59 Da Dott. A. Paliotti

» Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto
Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto EmptyVen 29 Ago 2014, 13:27 Da giovanna

» Liberarsi dal senso di colpa
Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto EmptySab 27 Apr 2013, 15:10 Da Mia03

» Bullismo e delinquenza giovanile
Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto EmptyVen 22 Mar 2013, 17:24 Da Daniela Benedetto

» LA FRAGILITA' MENTALE (Prof. Iasevoli)
Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto EmptyVen 22 Mar 2013, 17:20 Da Daniela Benedetto

» Invalidi civili al 100%. Per alcuni niente pensione e altri tagli alla sanità
Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto EmptyMar 01 Gen 2013, 23:34 Da Admin

» La Prudenza. Una riflessione di Papa Giovanni Paolo II
Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto EmptyVen 23 Nov 2012, 14:17 Da Admin

» Traumi del passato
Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto EmptyMer 14 Nov 2012, 22:04 Da Dott. A. Paliotti

link
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Un mondo migliore sul tuo sito di social bookmarking

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto

Andare in basso

Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto Empty Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto

Messaggio Da giovanna Ven 29 Ago 2014, 13:27

Salve a tutti, mi chiamo Giovanna e abito in provincia di Modena.
Confesso di avere trovato un po' per caso questo forum, ma mi è subito piaciuto lo spirito che lo anima e la volontà di condividere con gli altri esperienze, testimonianze e consigli per migliorare la qualità della vita.. pertanto ho pensato di iscrivermi per raccontarvi di un serio problema di salute che mi ha colpita negli ultimi tempi e dal quale però sono riuscita a guarire.

Sono diventata mamma un anno e mezzo fa, la gioia è stata tantissima perché avere il primo figlio a oltre quarant'anni era proprio una cosa insperata. Paolo è nato bello e sano, io purtroppo però ho avuto problemi al pavimento pelvico e le lesioni hanno iniziato a farmi soffrire di incontinenza fecale (cosa di cui non avevo mai sofferto). Vi lascio immaginare come abbia vissuto oltre un anno della mia vita ad aver paura di perdite involontarie mentre ero fuori casa, cosa che purtroppo è successa diverse volte, e al crollo della mia autostima e della voglia di stare con gli altri.

Fortunatamente però la storia ha un lieto fine: dopo infinite visite mediche, consulti ed esami, proposte di interventi chirurgici invasivi e ginnastica riabilitativa che non ha sortito alcun effetto, ho trovato un centro medico specializzato presso il quale sono stata operata col metodo thd gatekeeper che mi ha permesso di guarire. Anche adesso a distanza di mesi dall'operazione che ha risolto i miei problemi di incontinenza sorrido nel pensare che un periodo veramente brutto della mia vita è chiuso per sempre e che ora mi posso godere la maternità al 100% e con tanto ottimismo.

So che il mio è un caso limite e che forse non ci sono tante persone che soffrono di questo problema di incontinenza, però mi sembrava giusto provare almeno a dare una parola di conforto e di speranza. Mi raccomando non rassegnatevi ma fatevi visitare da un bravo proctologo, non abbiate vergogna di parlare delle vostre perdite imbarazzanti, tanti medici sono là fuori pronti ad aiutarvi.

Giovanna.
giovanna
giovanna

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.08.14
Età : 53
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.