Un mondo migliore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Strani desideri
L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette EmptySab 16 Mag 2015, 09:45 Da Dott. A. Paliotti

» Mi sembra che stia sprecando la mia adolescenza
L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette EmptyMar 03 Feb 2015, 13:59 Da Dott. A. Paliotti

» Una testimonianza sul problema dell'incontinenza fecale dopo il parto
L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette EmptyVen 29 Ago 2014, 13:27 Da giovanna

» Liberarsi dal senso di colpa
L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette EmptySab 27 Apr 2013, 15:10 Da Mia03

» Bullismo e delinquenza giovanile
L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette EmptyVen 22 Mar 2013, 17:24 Da Daniela Benedetto

» LA FRAGILITA' MENTALE (Prof. Iasevoli)
L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette EmptyVen 22 Mar 2013, 17:20 Da Daniela Benedetto

» Invalidi civili al 100%. Per alcuni niente pensione e altri tagli alla sanità
L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette EmptyMar 01 Gen 2013, 23:34 Da Admin

» La Prudenza. Una riflessione di Papa Giovanni Paolo II
L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette EmptyVen 23 Nov 2012, 14:17 Da Admin

» Traumi del passato
L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette EmptyMer 14 Nov 2012, 22:04 Da Dott. A. Paliotti

link
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di Un mondo migliore sul tuo sito di social bookmarking

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette

2 partecipanti

Andare in basso

L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette Empty L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette

Messaggio Da Admin Dom 05 Feb 2012, 23:59

Pare che un consumo eccessivo di zuccheri sia nocivo al nostro organismo.
Uno studio dell'universita' di San Francisco pubblicato su Nature, ha dimostrato che ii danni provocati da questo alimento sono simili a quelli dovuti all'alcolismo.
Se consumato in modo eccessivo, come avviene in occidente, oltre a fornire un surplus di calorie, determina un cambiamento nel metabolismo, provoca un aumento della pressione, un'alterazione ormonale e causa danni al fegato.
Meglio allora diminuirne il consumo....
(fonte: ANSA)
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.04.08

https://unmondomigliore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette Empty Re: L'eccesso di zucchero nuoce come alcol e sigarette

Messaggio Da satellitegarbato Lun 06 Feb 2012, 12:41

Vorrei aggiungere, per esperienza personale, che lo zucchero crea assuefazione, quindi dipendenza. Io soffro di una patologia depressiva piuttosto seria. Tre anni fa, leggendo un libro sulla Depressione, dal punto di vista alimentare, ho scoperto la dipendenza che può creare lo zucchero ma soprattutto ho capito perché io, senza particolare motivo non riconducibile alla Depressione, fossi sempre stanco; mentalmente stanco. La somministrazione dello zucchero, durante il giorno, fa aumentare la Glicemia nel sangue; per abbassare questo livello l'organismo chiama a raccolta l'Insulina che agisce fino a raggiungere i valori accettabili. Questa operazione procura la stanchezza; tuttavia, poco dopo si viene spinti a chiedere ancora zucchero ... e si ricomincia ... Io ho eliminato lo zucchero sostituendolo con quello di canna e associando sempre qualcosa di salato alla tradizionale colazione inserendo frutta secca, noci, nocciole.

satellitegarbato

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 62
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.