Traduci
link
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di Un mondo migliore sul tuo sito sociale bookmarking

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Torta al cioccolato fondente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Torta al cioccolato fondente

Messaggio Da danila il Ven 09 Mag 2008, 17:29

Perchè proporre un'ennesima torta al cioccolato? Scommetto che ognuno di voi, come me d'altra parte, ne avrà già sperimentate almeno tre o quattro. Bè penso che il cioccolato sia una delle cose più buone da mangiare e poi perchè magari questa è un po' diversa dalle solite torte o forse semplicemente perchè per me è l'ultima "nata". L'ho sperimentata per il compleanno del mio amico Max. E' piaciuta a tutti ed era anche carina da vedere e, particolare non trascurabile, è veramente semplice. Io ve la lancio pronta a sapere cosa ne pensate o se avete varianti da suggerire.

Ingredienti:
185 gr. di burro tagliato a dadini, 250 gr. di cioccolato fondente tagliato a pezzetti, 215 gr di farina, 40 gr. di cacao in polvere, 375 gr. di zucchero, 3 uova, una bustina di lievito.
Per la copertura: 20 gr. di burro tagliato a pezzetti, 125 gr. di cioccolato fondente tagliato a pezzetti.

Preriscaldare il forno a 160° ed ungere uno stampo del diametro di 22 cm. Io ho usato uno stampo a cerniera e sul fondo ho messo della carta da forno. Mettere il burro ed il cioccolato in una ciotola resistente al calore, sistemarla su una pentola di acqua in ebollizione in modo che non si bagni e far fondere il cioccolato mescolando.
Setacciare in una ciotola la farina, il cacao e il lievito. Amalgamare il cioccolato fuso, lo zucchero e le uova leggermente sbattute, poi versare 250 ml di acqua e mescolare. Incorporare il composto alla farina.
Distribuire l'impasto nello stampo ed infornare per 1 ora e 30 minuti, finchè uno stecchino inserito nel centro della torta rimarrà asciutto. Fare intiepidire per 15 minuti e sformare.
Preparare la copertura: mettere il burro e il cioccolato in una ciotola resistente al calore, sistemarla su una pentola di acqua in leggera ebollizione in modo che non si bagni e far sciogliere il cioccolato mescolando. Distribuire subito il composto sulla torta, livellare con un cucchiaio po un coltello, fare solidificare e servire.

danila

Numero di messaggi : 9

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: