Traduci
Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

link
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di Un mondo migliore sul tuo sito sociale bookmarking

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa mi succede?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cosa mi succede?

Messaggio Da cercounangelo il Ven 01 Apr 2011, 11:05

vorrei un consiglio.sono fidanzata da 5 anni con un ragazzo splendido e tante volte abbiamo parlato dei nostri progetti futuri e di matrimonio..da qualche settimana però ho incontrato lui (lo chiamo cosi perchè non conosco neanche il suo nome)lui lavora nel supermercato vicino casa mia e ogni giorno cerca il mio sguardo e lo scopro che mi guarda mentre giro tra gli scaffali..e tutto e cambiato non riesco a fare a meno di vederlo e quando mi guarda mi sento una ragazzina con il suo primo amore...ma mi sento anche una stronza per perche penso al mio ragazzo io non lo lascerei mai pero' c'e questa situazione che sta diventando sempre più grande di me..cosa mi star succedendo????????

cercounangelo

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.04.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cosa mi succede?

Messaggio Da Dott. A. Paliotti il Gio 07 Apr 2011, 18:15

Cara Amica
può capitare di sentirsi infatuati per un'altra persona mentre si è in coppia. Sono cose che sono sempre esistite ed esisteranno sempre. Nei rapporti sentimentali entrano in gioco una infinità di variabili che possono incidere sulla qualità del rapporto, e su alcune “distrazioni” ma in questa sede non mi sembra il caso di enumerarle tutte altrimenti si rischia di fare confusione. Però occorre sottolineare che ogni situazione costituisce un caso a sé.
Ma tornando a lei, da come scrive vedo che giustamente non sta mettendo in discussione il rapporto con il suo fidanzato, ma è comunque disorientata da questa cosa che le accade. E se ne chiede il motivo.

E i motivi potrebbero essere i più vari. Nel suo caso potrebbe trattarsi di una semplice attrazione, alimentata dagli sguardi del ragazzo che di certo la lusingano e compensano un desiderio di provare nuovamente le emozioni tipiche dei rapporti nascenti.
Emozioni che con il suo ragazzo, dopo cinque anni, di certo sono affievolite. Ma non perché non ama più anzi, ma con il tempo la coppia naturalmente si stabilizza e va avanti verso sempre nuovi obiettivi e quindi a progettare e costruire un futuro insieme.

Ma in ogni caso potrebbe anche trattarsi di un campanello di allarme per qualche problemino nella coppia, anche se non credo ci siano difficoltà profonde tra di voi altrimenti ne avrebbe scritto. In tal caso è opportuno discutere con il suo fidanzato di tali problemi e ricercare insieme la soluzione.

Quindi si guardi dentro serenamente. Credo sia molto difficile che sia innamorata di questa nuova persona di cui non conosce neanche il nome. L'amore è ben altro e non ci si può innamorare di una immagine. Può essere un gioco, e restare tale. Ma attenzione però che se si adagia in questo gioco di sguardi può creare delle confusioni, con il rischio di compromettere il progetto di vita con il suo fidanzato.
Un caro saluto

D.ssa Paliotti
avatar
Dott. A. Paliotti

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : Napoli

Vedi il profilo dell'utente http://unmondomigliore.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum