Traduci
Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

link
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di Un mondo migliore sul tuo sito sociale bookmarking

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bevande zuccherate ed effetto anti stress

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bevande zuccherate ed effetto anti stress

Messaggio Da Admin il Dom 11 Lug 2010, 12:47

Ed ecco dimostrato un principio che le nostre nonne adottavano naturalmente, quando portavano acqua e zucchero ai bambini che si svegliavano di notte in lacrime: uno studio australiano ha verificato che le bevande zuccherate hanno un effetto anti stress.

Testando su alcuni volontari una limonata dolcificata con zucchero o con altri dolcificanti naturali si è visto che l'aumento degli zuccheri nell’organismo aiuta la trasmissione degli impulsi cerebrali con un conseguente miglior controllo sulle reazioni impulsive, determinate dallo stress.

In effetti si è sempre saputo che "il cervello ha bisogno di zucchero", ma forse la novità sta nella correlazione tra zuccheri e gestione degli impulsi.

Non vedo però tale correlazione solo con le bevande zuccherate, e non con tutti gli alimenti che contengono zucchero - a meno che lo studio non sia stato commissionato da un'azienda di limonate!
In effetti è lo stato di "digiuno" che determina un aumento dello stress. Avete mai notato che a ora di pranzo gli automobilistici in città sono sempre tutti più nervosi?

In ogni caso quando vi accorgete di essere particolarmente polemici, stressati e aggressivi, ecco che forse avete bisogno di zuccheri. Sempre però facendo attenzione al peso!

Ed ecco che il consiglio di una dieta equilibrata è sempre valido: tre pasti al giorno e due spuntini, a metà mattina e metà pomeriggio, in modo che non si arrivi a pranzo e a cena affamati e... irascibili!
avatar
Admin
Admin

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.04.08

Vedi il profilo dell'utente http://unmondomigliore.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum