Traduci
Novembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Calendario Calendario

link
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di Un mondo migliore sul tuo sito sociale bookmarking

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le noci proteggono le arterie dal colesterolo

Andare in basso

Le noci proteggono le arterie dal colesterolo

Messaggio Da Admin il Sab 12 Dic 2009, 05:09

Lo sapete che le noci fanno abbassare i livelli di colesterolo nel sangue?
Terminare un pasto con alcune noci può essere di estremo aiuto a eliminare quei grassi saturi che ingeriamo con carni, formaggi e insaccati, e che poi vanno a sedimentare nelle arterie procurando problemi.

Lo conferma uno studio effettuato a Barcellona, co-finanziato dal California Walnut Commission, dove i ricercatori del Policlinico hanno verificato che bastano solo 8 noci a fine pasto, che sono circa 28 grammi, per proteggere le arterie, in modo anche più efficace del tradizionale olio di oliva, già di per sé un toccasana per la nostra salute.

I cibi che contengono grassi animali contribuiscono ad innalzare i livelli di colesterolo nel sangue, un fattore predisponente alle malattie cardiovascolari, mentre altre persone sono naturalmente predisposte ad un aumento di colesterolo.

Certo, si specifica nello studio, non bisogna assolutamente pensare che chi già ha il colesterolo alto, si possa rimpinzare di carni e formaggi tanto ci pensano le noci ad eliminarlo, questo no, ma possono essere un ottimo coadiuvante ad una attenzione già preesistente.
Le noci inoltre hanno il duplice effetto di mantenere l'elasticità e la flessibilità delle arterie.
Lo studio è stato poi pubblicato sulla rivista scientifica di cardiologia, The Journal of the American College of Cardiology.

Inoltre da altre fonti apprendo che le noci sono anche un ottimo antinfiammatorio, sono indicate nelle diete dei diabetici in quanto povere di zuccheri e sono ricche di antiossidanti, sali minali e vitamine B ed E.



07 Hotel - 468x60
avatar
Admin
Admin

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.04.08

Visualizza il profilo http://unmondomigliore.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum